10 lug 2016

Mousse di avocado e cioccolato

Ultimamente non ho più molto tempo da dedicare al blog ma devo ammettere che mi manca. Mi manca scrivere e raccontare cosa sto facendo. In questi giorni sto frequentando un corso di contabilità e amministrazione del personale davvero interessante. Il mancato rinnovo del mio contratto da addetta alle vendite è stato un fulmine a ciel sereno. Grazie a questo simpatico avvenimento (sigh!) ho avuto modo di riflettere sulla mia vita e sul mio futuro. 

Voglio trovare un lavoro gratificante e non frustante il più presto possibile. Penso sia fondamentale fare un lavoro che ci piaccia no? Sarebbe bello poter avere un futuro nel campo della ristorazione ma purtroppo è fondamentale avere money! 

Questa piccola digressione solo per dirvi che non smetterò mai di sognare e di fare ciò che amo e quindi via alle ricette! In questa calda domenica di Luglio ho deciso di preparare una favolosa mousse a base di avocado e cioccolato


Ingredienti per 2 persone:
- un avocado ben maturo
- 5-6 quadratini di cioccolato fondente
- cacao in polvere qb
- zucchero integrale qb

Procedimento:
1) Tagliare a metà l'avocado
2) Togliere il nocciolo e mettere la polpa in un mixer da cucina
3) Aggiungere il cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria, cacao in polvere e zucchero
4) Frullare per qualche minuto fino ad avere una crema densa 
5) Assaggiare la mousse e se necessario aggiungere più cioccolato, cacao o zucchero
6) Conservarla in frigo fino al momento di servirla

Questa mousse è perfetta da gustare da sola oppure come crema per una cheesecake. Appena riuscite provatela, vi stupirà!

Un bacione

2 commenti:

  1. semplice e molto golosa,mai provata prima,la preparerò presto

    RispondiElimina
  2. Ma direi che è una ricetta davvero deliziosa da provare

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com