lunedì 27 aprile 2015

Tiramisù furbissimo al cocco

Buonasera amici, come state? Oggi a Milano ha diluviato tutto il giorno ma finalmente son guarita. Non ho febbre e mal di gola forse anche merito del consiglio dell'azienda Dr. Goerg. Qualche giorno fa mi hanno suggerito di consumare un cucchiaio di olio di cocco in quanto anti-infiammatorio. Devo dire che è stato un valido aiuto!

Oggi mi sono messa la sciarpa, il mio cappotto preferito e sono andata al lavoro. Tornata a casa avevo voglia di dolce e così ho preparato un velocissimo tiramisù. Questa volta al cocco. E' molto facile da fare e perfetto per tutti quelli che hanno poca voglia di stare ai fornelli.


Ingredienti per 2 persone:
- 8 biscotti secchi (io Digestive Eurospin)
- due tazzine di caffè espresso
- una lattina di latte di cocco (io Dr. Goerg)
- 1 cucchiaio di zucchero
- datteri al naturale a piacere
- scaglie di cocco qb

Procedimento:
1) Mettere la lattina di latte di cocco in frigo per almeno una notte
2) Prelevare la parte solida del latte di cocco, versarla in un boccale alto e frullarla utilizzando un mixer ad immersione
3) Preparare il caffè, zuccherarlo secondo i vostri gusti e farlo leggermente raffreddare
4) Immergere velocemente i biscotti secchi nel caffè ed iniziare a comporre il tiramisù
5) Creare diversi strati: primo strato di biscotti, secondo di crema di cocco, terzo di crema di datteri (che avrete ottenuto frullandoli con un po' di acqua), una spolverata di biscotti secchi sminuzzati e scaglie di cocco


Come vi dicevo, in questa ricetta ho utilizzato il latte di cocco ricevuto dall'azienda Dr. Goerg:


Il latte di cocco contiene solo il 18% di grassi ed è ottenuto dalla polpa di frutta fresca. Trascorrono solo 72 ore dalla raccolta alla realizzazione del prodotto finito. Questo latte è senza lattosio e quindi ideale per chi soffre di allergie. Non contiene addensanti o conservanti o altri additivi.

Quantità: 400 ml
Prezzo: 2.95 €



In questa ricetta ho deciso di preparare la famosissima panna di cocco e non in quella dei muffin. Si ottiene frullando la parte solida del latte di cocco. Non avevo mai provato e devo ammettere che il risultato è stato strepitoso! La crema è molto densa e favolosamente coccolosa!


Qui trovate tutti gli altri prodotti:

Avete mai preparato il tiramisù al cocco?
Un bacione