2 mar 2015

I miei spezzafame preferiti

Buongiorno amici, in questi ultimi giorni mi sono divertita un mondo a preparare delle barrette in casa. Non sempre però si ha voglia di mettersi ai fornelli e non sempre si ha a disposizione frutta fresca. In questo post voglio perciò mostrarvi alcuni prodotti che ho avuto modo di provare qualche giorno fa grazie all'azienda Ad Chini:


Ad Chini è un'azienda a conduzione famigliare specializzata nella produzione di frutta snack e di altri dessert a base di frutta buona e selezionata con cura già in frutteto. Troviamo infatti mousse, barrette, mele essiccate, gelée a base di soli succhi di frutta e composizioni con fibre alimentari. Tutto nasce nel 1988 da un'idea di Danilo Chini. E' partito da una materia prima, la mela, ed è arrivato a creare uno snack sano e gustoso. Il desiderio di tutte le mamme è stato avverato! Nel 2004 inizia la collaborazione con Melinda che regala ai dessert Chini una marcia in più. Sono infatti utilizzate mele Golden Delicious del Trentino, la cui qualità è garantita dal marchio Melinda.

Come ben sapete adoro provare nuovi prodotti soprattutto quando si tratta di frutta e di prodotti senza derivati animali. Vediamoli insieme nel dettaglio:

Le barrette Frubetta sono prive di coloranti e conservanti aggiunti e confezionate in pratiche monoporzioni da 20 grammi l'una. Ideali come spezzafame, hanno infatti 76 Kcal l'una con un ridotto apporto di grassi e di calorie.


La linea Frubetta è disponibile in 4 varianti:
- frutta e 5 cereali con cioccolato al gusto agrumi e miele
- pino mugo e vaniglia
- lampone e menta
- uva fragola


In foto vedete la barretta con frutta, 5 cereali e cioccolato al gusto di uva fragola. E' proprio quest'ultimo ingrediente a regalare un gusto originale e particolare!

Ingredienti:
Cereali soffiati 35% (farina di riso, farina di grano tenero, segale, avena, estratto di malto d’orzo, edulcorante: maltitolo (3,4%), sale), mela disidratata 30%, cioccolato fondente 19% (burro di cacao, pasta di cacao, zucchero, emulsionante: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia), succo concentrato di mela 8%, succo di uva rossa 7%, aroma uva fragola, aromi, antiossidante: E224.
Contiene cereali contenenti glutine, soia, solfiti.


Opinioni personali:
Frubetta è ovviamente il primo prodotto che mi ha colpita. Il nome mi ha fatto sorridere ed ho deciso di provare subito questa barretta. Appena si addenta si viene travolti dal sapore del cioccolato ma già al secondo morso si avverte l'inconfondibile aroma di uva fragola. Davvero buonissima e delicata!

Le barrette Frutta & Cereali danno vita ad un accostamento di sapori particolare. Offrono infatti un concentrato di frutta pari al 43% e il meglio dei cereali (riso, grano tenero, segale, avena e orzo).

Ingredienti:
Cereali soffiati 57% (farina di riso, farina di grano tenero, segale, avena, estratto di malto d’orzo, edulcorante: maltitolo (3,4%), sale), Mele disidratate 25%, Succo di frutti di bosco da concentrato 18% (fragola, lampone, mora), Aromi, Antiossidante: anidride solforosa. Contiene solfiti, glutine


Queste barrette hanno solo 65 Kcal e sono ideali per una pausa sfiziosa ma al tempo stesso con un basso contenuto calorico.

La linea è disponibile in diverse varianti:
- mela e 5 cereali
- mela, albicocca e 5 cereali
- mela, ciliegia e 5 cereali
- mela, frutti di bosco e 5 cereali

Io ho avuto modo di provare mela e frutti di bosco:



Opinioni personali:
Da amante dei cereali soffiati sono stata piacevolmente colpita da questa barretta. Al primo assaggio si sente il sapore acidulo dei frutti di bosco mentre al secondo si avverte la delicatezza della mela. Cereali e frutta sono il connubio perfetto!


Vi lascio il link dell'azienda:
pagina Facebook: facebook.com/ADChini


Perchè mangiar sano è un diritto, oltre che un piacere.

Avete mai provato queste barrette? 
Quali sono i vostri snacks preferiti?
Un bacione ^-^

8 commenti:

  1. Ciao Cristina conosco molto bene le barrette Melinda al gusto di mela! Difficilmente trovo reperibile quello al gusto di frutti di bosco nel mio supermercato preferito! Non saprei dunque dirti la mia sul secondo prodotto! Ti confesso però che Melinda rappresenta anche per me uno dei miei spezza fame preferiti! Grazie !!!!

    RispondiElimina
  2. Dei prodotti che mi intrigano uso spesso degli spuntini nel corso della giornata ed i tuoi "spezza fame" trovo siano veramente molto appetitosi

    RispondiElimina
  3. queste barrette sono l'ideale per uno spuntino croccante ed appetitoso.Squisite!

    RispondiElimina
  4. IO gli spezza fame me li porto sempre al lavoro ! Sono pratici , veloci e questi sono fantastici .

    RispondiElimina
  5. ma sai che non conoscevo affatto questo barrette? devo assolutamente cercarle, adoro le mele adorerò anche queste

    RispondiElimina
  6. Ho assaggiato tutte le varianti, però quella che preferisco di più è 5 cereali e mela. Ottima recensione, grazie.

    RispondiElimina
  7. ciaooo!! davvero deliziose queste barrette ai cereali e frutta della Melinda, non le ho mai provate... mi incuriosiscono molto.. grazie per avermele presentate proverò a trovarle al supermercato. Baci.
    Ilaria

    RispondiElimina
  8. ciao :D sono innamorata di questi brack golosi ma salutari :D

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com