14 nov 2013

Pasta Kilioff e sugo al tonno

Buongiorno amici, ho appena finito di pranzare ed ho deciso di scattare per voi alcune fotografie di ciò che ho mangiato ovvero pasta Kilioff con passata di pomodoro e tonno:


Ingredienti per una persona:
- 80 grammi di pasta Kilioff
- 80 ml di passata di pomodoro
- 2 pomodorini
- una scatoletta di tonno al naturale
- una manciata di prezzemolo fresco tritato
- pepe a piacere

Procedimento:
1) In una padella antiaderente far rosolare il tonno e il prezzemolo per qualche minuto
2) Aggiungere la passata di pomodoro e una spolverata di pepe
3) Nel frattempo portare a bollore una pentola di acqua e versarci gli spaghetti

Questo è il risultato:


In questa facilissima ricetta ho deciso di utilizzare una pasta ricevuta tempo fa. Sto parlando di Kilioff:



La Pasta KiliOff è una pasta preparata con acqua, farina di frumento e semola di grano duro. E' rodotta con materie prime scelte tra cui glutine (Dietglut) di primissima qualità, lavorate secondo il brevetto internazionale Chen-Menesini. E' una pasta sempre al dente e dal gusto tradizionale.

Il Glutine "DIETGLUT" aumenta il senso di sazietà fino a 6/8 ore. Avere un rilascio nel tempo dei granuli di amido fa sì di avere minore pesantezza e sonnolenza dopo il pasto ed un maggior apporto proteico. Quando la Pasta KiliOff cuoce, riesce ad intrappolare una maggiore quantità di acqua, che durante la digestione viene rilasciata all'interno dell'intestino.

Abbiamo per cui:
1) un miglioramento della peristalsi intestinale con conseguente ripristino della regolarità intestinale.
2) un assorbimento di una parte dei grassi indesiderata


Opinione personale:
Ho deciso di cucinare la pasta Kilioff con il condimento che amo ovvero sugo e tonno. All'inizio ero scettica riguardo al gusto ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che questa pasta abbia un sapore assolutamente normale. Non sembra pasta proteica ma piuttosto pasta integrale! Tiene perfettamente il tempo di cottura anche se io vi consiglio di cuocerla per esattamente 9 minuti in modo che sia al dente.

Trovo che sia perfetta per tutte quelle persone che non riescono a rinunciare alla pasta e che vogliono mangiare sano. Ovviamente è sempre necessario associare una corretta dieta ad un'abituale attività fisica. Non ho bisogno di dimagrire ma sono sempre incuriosita da prodotto che mi permettano di digerire al meglio pur mantenendo un buon sapore!

Ecco il link dell'azienda:


A me è piaciuta e a voi?
Bacione ^^

18 commenti:

  1. ha un aspetto delizioso questa pasta mi piacerebbe provarla sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  2. Buonissima la tua pasta, hai preparato una bella ricetta, complimenti e grazie delle info non conoscevo ancora questa ottima pasta!

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa pasta un prodotto dietetico che non nasconde i sapori abbiamo il doppio risultato poche calorie e massimo risultato a tavola brava complimenti

    RispondiElimina
  4. da provare assolutamente questa pasta, ultimamente la bilancia non scende e non riesco a capire il perchè, devo cambiare la mia dieta e questa pasta è proprio adatta!

    RispondiElimina
  5. ha un aspetto davvero gustoso questa pasta

    RispondiElimina
  6. Che bontà devo provare questa pasta!

    RispondiElimina
  7. La tua pasta non sembra affatto ipocalorica, anzi sembra un buon piatto di pasta. Complimenti per la ricettina gustosa, adoro tonno e pomodorini. Sicuramente la consiglierò ad una mia amica che cercava una pasta con poche calorie.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa pasta, grazie per le informazioni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa pasta, ma sembra davvero tanto invitante, chissà se la trovo nel mio supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand sembra veramente ottima devo proprio provarla, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. in una buona pasta, è davvero la pasta a far la differenza, non ho mai provato questa ma da amante della pasta devo assolutamente provare ;)

    RispondiElimina
  12. ne ho sentito parlare, la vorrei provare ma non l'ho ancora trovata nella mia zona. complimenti per il piatto, molto gustoso solo a vederlo.

    RispondiElimina
  13. La mia soluzione questa: per chi ama la pasta ma odia i cm in piu!

    RispondiElimina
  14. Amo la pasta,ma questa è nuova,chissà se conta davvero.. :/

    RispondiElimina
  15. buona la pasta al tonno...sicuramente genuina ops dovrei anche io mangiare un pò più sano!!!!

    RispondiElimina
  16. Una pasta che ha un aspetto fantastic e trovo la tua ricetta deliziosa. Approfitto della tua segnalazione per conoscere meglio questa azienda. Grazie.

    RispondiElimina
  17. Questi spaghetti hanno un aspetto ottimo. NOn conoscevo l'azienda prima di oggi. Ritengo che sia davvero interessante. Ottimo accostamento. Anche io amo mangiare gli spaghetti con il tonno.

    RispondiElimina
  18. sembra saporitissima questa pasta!CHE BUONA!

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com